Quando Paolo Barrai ci ha contattato, ricordiamo bene che ci disse di non sapere perchè l'avesse fatto, ma ormai travolto dai ritmi del suo blog, faceva alcune cose d'istinto, solo perchè gli sembravano buone...
La nostra presenza, in questo blog, conferma che Paolo Barrai ha ...un buon istinto, avendo realizzato un'altra iniziativa a tutela dei risparmiatori.
In effetti il nostro studio si occupa unicamente di contenzioso del credito e del risparmio ed offre consulenza legale ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di contratti bancari in senso lato.
Perciò quando ci siamo sentiti successivamente, e sopratutto incontrati a Siena nell'evento organizzato da MERCATO LIBERO con le liste civiche, le idee e le finalità della nostra collaborazione, si sono schiarite: rendere il blog il più completo possibile e fruibile per i tanti risparmiatori italiani che giornalmente si pongono numerose domande, offrendo una informazione difficilmente riscontrabile "nell'ortodossia mediatica".
E' vero: questo è un periodo nel quale l'investitore è molto più attento alle borse ed agli indici, ma noi non siamo nè analisti, nè consulenti finanziari, ma "semplicemente" avvocati: ossia verifichiamo il comportamento degli intermediari e la regolarità dei contratti relativi all'acquisto di strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, quote di fondi, derivati ...) e la loro rispondenza alla normativa di settore.
I nostri post saranno su singole problematiche emerse dal lavoro quotidiano, aspetti magari anche sin troppo specifici, ma che sicuramente per analogia si attagliano a numerosissimi altri casi.
Noi non abbiamo mai scritto sui blog. Non sappiamo neanche quanto disponibilità di tempo avremo per farlo. Probabilmente non abbiamo il linguaggio giusto e dobbiamo sempre parametrarci con i doverosi limiti imposti dall'art.17 del codice deontologico professionale.
Comunque partiamo per questa avventura, sperando di poter gestire puntualmente la discussione che questo blog genererà.
8 commenti:
Buongiorno.
Quale "fregato dalle banche", risparmiatore, appassionato di economia, fan di Mercato Libero, nonché soggetto volonteroso di dare il suo contributo per migliorare questo schifo di Italia, rivolgo a voi e al dott. Barrai che vi ha contattati un grande ringraziamento per questo nuovo servizio, che come avete scritto completa ulteriormente quanto Mercato Libero offre quotidianamente.
Benvenuti allora!!!!
Julio
Buogiorno,
non è mia abitudine iscrivermi ai vari BLOG o forum. Generalmente frequento ( da semplice visitatore/lettore interessato ) quelli che ritengo i migliori, e come tale reputo e quindi anche se solo da lettore frequento Mercato Libero. Sono certo che il Sig. Barrai se ha scelto Voi lo ha fatto a ragion veduta, e questo fa si che frequenterò anche Mercato Libero Legal.
A Voi tutti buon lavoro e grazie dell aVs. gradita disponibilità.
Benvenuti!
Fabio
Benvenuti e Auguri x la Vostra avventura!
Stiamo diventando una "Grande Famiglia" :)
Auguri.
in bocca al lupo
il mio consulente bancario mi ha spinto ha entrare in alitalia!considerando ke il mio potafoglio tuttora è composto di fondi italiani della stessa banca!infine è qullche mese ke mi dice di stare tranquillo ke tanto ci sono i conti dormienti!cosa devo fare!continuare a fidarmi o chiedere un risarcimneto alla banca!
Posta un commento